Aspetti giuridici

Qui di seguito la informiamo sulle condizioni d'uso e il declino della responsabilità. Accedendo alle pagine web dichiara esplicitamente il suo consenso alle seguenti condizioni e al declino della responsabilità e riconosce i loro effetti legali vincolanti.

La pagina web css.ch e le sue sotto-pagine (i “siti web”) sono gestite dalla CSS Assicurazione malattie SA (la “gestrice”) per le seguenti aziende del Gruppo CSS: CSS Assicurazione malattie SA, INTRAS Assicurazione malattie SA, Arcosana SA, Sanagate SA, CSS Assicurazione SA e INTRAS Assicurazione SA.

Scopo

Le pagine web forniscono informazioni sulle aziende del Gruppo CSS, le loro prestazioni di servizio e i prodotti: esse non rappresentano un'offerta nel senso giuridico del termine, tranne quando vi sia una funzione alla diretta stipulazione del contratto. Le pagine web sono destinate esclusivamente a utenti domiciliati in Svizzera.

Principi pubblicistici

La gestrice informa regolarmente e in maniera aperta sull'esercizio, i propri prodotti e servizi nonché sulla propria posizione riguardo alla politica sanitaria e le tematiche rilevanti per la salute con consigli specifici.

La gestrice attribuisce una maggiore importanza alla qualità che alla quantità e informa in maniera trasparente. I contenuti sono ricercati da redattori esperti con la precisione necessaria e pubblicati secondo l'attuale stato delle conoscenze, indipendentemente dagli interessi personali e senza l'influenza di motivi estranei all'oggetto. Essi vengono regolarmente verificati e aggiornati.

Garanzia

Le pagine web sono state redatte con la cura necessaria e secondo l'attuale stato delle conoscenze. Esse sono regolarmente verificate e attualizzate. Ciononostante la gestrice non può garantire che le informazioni fornite siano prive di errori o lacune. Per informazioni vincolanti rimandiamo alle proposte, polizze, al Regolamento per le assicurazioni secondo la Legge sull'assicurazione malattie e alle Condizioni generali d'assicurazione.

Responsabilità

Le e gli utenti consultano le pagine web a rischio proprio. La gestrice esclude, nella misura in cui ciò sia legalmente autorizzato, la propria responsabilità per danni di ogni tipo che dovessero derivare dall'utilizzo delle pagine web o dalla trasmissione elettronica di informazioni o che dovessero essere in relazione a essi. Si fa esplicitamente presente che le informazioni inerenti la salute contengono solo delle indicazioni generali e non sostituiscono in nessun caso una diagnosi individuale da parte di un medico, una consulenza o una terapia.

La gestrice non controlla i link che conducono ad altri siti web e i loro contenuti. Questi contenuti e i link servono solo a facilitare l'uso agli utenti e a fornire loro informazioni. La gestrice non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, i prodotti e le prestazioni di questi siti web. Il collegamento con altri siti web tramite i link avviene su responsabilità propria dell'utente.

Diritti di proprietà intellettuale

L'intero contenuto delle pagine web è protetto dal diritto d'autore e/o dal diritto al marchio. Scaricare o stampare parti del sito per uso privato o interno è permesso a condizione che le denominazioni legalmente protette non vengano cancellate. Senza il consenso scritto da parte della gestrice, non è permesso l'utilizzo parziale o totale del contenuto in modo elettronico, scritto o di altro tipo per scopi pubblici e/o commerciali. Autorizzando l'uso o il download o la stampa di pagine web o di parti di esse non vengono in alcun modo trasmessi o concessi diritti.

Clausola salvatoria

Se una o più disposizioni delle presenti condizioni d'uso dovessero essere o divenire inefficaci, contravvenire alla legge o non avere più forza esecutiva, ciò non tange la validità delle altre disposizioni.

Modifiche

La gestrice può in ogni momento integrare le sue pagine web, modificare o cancellare le informazioni in esse contenute. Anche le presenti condizioni possono essere modificate in ogni momento e senza preavviso. Per questo motivo, la preghiamo di consultare questa pagina ogni volta in cui aprirà una pagina web della gestrice. 

Diritto applicabile

Con riserva delle imperative disposizioni legali divergenti: le presenti condizioni d'uso e tutte le parti integranti sottostanno al diritto svizzero, ad esclusione delle norme sul conflitto di leggi. Il foro competente è Lucerna.

Contatti

CSS Assicurazione malattie SA
Tribschenstrasse 21
Casella postale 2568
CH-6002 Lucerna
UID CHE-110.130.047
info@css.ch