Impacco di tè nero

Materiale richiesto

1 bustina di tè nero non profumato (non Earl Grey, ecc.)

1 tazza di acqua bollente

Eventualmente un panno in cotone

Consiglio per la preparazione

Versare dell’acqua bollente sulla bustina di tè e lasciare in infusione per 15 minuti.

Se la parte da trattare è estesa (ad es. dermatite da pannolino), applicarvi un panno imbevuto di tè più volte al giorno per 10 minuti.

Per le ferite più lievi (ad es. ferite del capezzolo) è possibile applicare la bustina calda direttamente sulla parte da trattare.

Applicare ogni volta una nuova bustina di tè o un panno nuovo.

Attenzione: in caso di perdita della vista / peggioramento della vista, forti dolori agli occhi, grave arrossamento dell'occhio o dopo incidenti, è sempre necessario consultare immediatamente un medico. Anche i portatori di lenti a contatto dovrebbero sempre consultare un medico se hanno problemi agli occhi.

Effetto

Proprietà ed effetti dell’impacco di tè nero:

  • astringente
  • leggermente tanninico
  • antinfiammatorio
  • lenitivo del prurito

Aiuta contro

Dermatite da pannolino, pelle infiammata, eritema, eczema, ferite del capezzolo, infiammazione degli occhi, occhi arrossati, congiuntivite, orzaiolo, calazio

Sinonimi

Impacco di tè nero, applicazione di tè nero

Panoramica dei premi 2022

Calcolare il premio

Esclusione della responsabilità

La CSS non assume alcuna re­spons­abilità per quanto concerne l'esattezza e la completezza delle indicazioni. I dati pubblicati non sostituiscono in alcun modo il consiglio competente di medico e farmacista.

CSS Assicurazione – il suo partner per la salute

Essere in buona salute, guarire, convivere con la malattia: la CSS Assicurazione la accompagna come partner per la salute lungo il suo percorso personale.

Ben assistiti