Tutte le informazioni importanti sulla vaccinazione contro il coronavirus
Da inizio del 2021 è in corso la vaccinazione contro il coronavirus in tutta la Svizzera. Qui può consultare le informazioni più importanti.
Da inizio del 2021 è in corso la vaccinazione contro il coronavirus in tutta la Svizzera. Qui può consultare le informazioni più importanti.
Desidera farsi vaccinare contro il coronavirus? Informazioni su quando e dove può vaccinarsi sono rilasciate dalle autorità cantonali. Consulti la pagina web del suo Cantone.
L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e la Commissione federale per le vaccinazioni (CFV) consigliano alle persone particolarmente a rischio (PPR) sopra i 16 anni una singola dose di vaccino contro il Covid-19 in autunno/inverno 2023/2024. A tutte le altre persone non è raccomandata la vaccinazione contro il Covid-19, dato che le persone senza fattori di rischio difficilmente possono contrarre una malattia grave.
Per le persone a cui viene raccomandato vaccinarsi, la vaccinazione è gratuita, quindi esente da franchigia e aliquota percentuale.
Anche per le donne in gravidanza la vaccinazione consigliata dal medico è gratuita.
Buono a sapersi: Le persone assicurate che desiderano farsi vaccinare senza raccomandazione, possono beneficiare da determinate assicurazioni complementari di una partecipazione ai costi per le vaccinazioni profilattiche. Non possiamo assumere alcun costo dall’assicurazione di base.
Tutte le principali informazioni e risposte a proposito delle domande più frequenti sono disponibili al sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP.
Indicazione legale
Le presenti informazioni provengono dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Servono esclusivamente a scopo informativo e non sostituiscono una consulenza medica. Se dovesse avere problemi di salute, dovrebbe prendere contatto con il suo medico o con personale medico specializzato.
Esclusione della responsabilità
Le presenti informazioni in merito ai prodotti e alle prestazioni del Gruppo CSS hanno lo scopo di fornirle una panoramica generale e non hanno pretesa di completezza. I dettagli sono riportati nelle prescrizioni legali ai sensi della Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), della Legge federale sul contratto d’assicurazione (LCA) e delle Condizioni generali d’assicurazione (CGA) e delle Condizioni supplementari (CS), determinanti per l’obbligo del Gruppo CSS ad assumere le prestazioni. Tutte le indicazioni sono senza garanzia. Rimangono riservate possibili modifiche.