Neurodermitis-Schulung für Kinder und Eltern

Neurodermite – Formazione per genitori e bambini

Suo figlio soffre di prurito? In collaborazione con il nostro partner aha! Centro Allergie Svizzera aiutiamo suo figlio e lei a gestire correttamente la neurodermite. Così suo figlio impara a convivere meglio con la malattia. Inoltre, finanziamo anche colonie per bambini e giovani.

I suoi vantaggi

  • Suo figlio impara ad agire con senso di responsabilità personale.
  • Capisce quali siano le cause della neurodermite.
  • Conosce la struttura della pelle, nonché la cura di base e la terapia locale.
  • Vengono trattate anche questioni legate all’alimentazione.
  • È possibile confrontarsi con altri malati e genitori.

Funziona così

Tutte le formazioni e le colonie sono gratuite se suo figlio dispone di un’assicurazione complementare per costi di guarigione presso la CSS o la Intras. Si annunci semplicemente. Il suo coach della salute CSS chiarisce se una consulenza o una formazione fa al caso suo e discute con lei personalmente l’ulteriore procedura.

Formazione per bambini e genitori

La formazione per bambini è indirizzata a bambini fra i 4 e i 7 anni che soffrono di neurodermite e ai loro genitori. La formazione per i genitori è adatta ai genitori di bebè e bambini affetti da neurodermite, fino ai 7 anni d’età.

Al momento la formazione e la colonia sono offerte soltanto in lingua tedesca e francese.

Colonia estiva

La colonia per bambini è adatta per bambini da 8 a 12 anni, mentre il camp per i giovani si rivolge a ragazzi tra i 13 e i 16 anni che soffrono di neurodermite. Durante la settimana in colonia i bambini ricevono assistenza da specialisti e imparano a in modo ludico e interattivo molte cose utili sul tema neurodermite e su come gestire meglio la propria malattia.

Al momento la formazione e la colonia sono offerte soltanto in lingua tedesca e francese.