Più sani cambiando alimentazione: una testimonianza
Non è una dieta bensì un cambio di alimentazione. Il nostro cliente racconta cosa significa cambiare le proprie abitudini alimentari e optare per un’alimentazione più sana.
Alimentazione equilibrata
L’alimentazione influisce sul nostro benessere; nonostante questa verità molti di noi mangiano troppo poca frutta e verdura. Chi desidera fare del bene al proprio corpo dovrebbe sapere che non serve seguire una dieta una volta ogni tanto, ma che un’alimentazione equilibrata è molto più importante:
-
molta frutta e verdura
-
cibi il più freschi possibile
-
poca carne
-
porzioni adeguate
-
no all’esagerazione
Sembra facile a dirsi, tuttavia molti di noi non riescono a seguire una dieta sana e si rifugiano nelle vecchie abitudini. Può essere difficile e serve molta disciplina per tenerle a bada. Ecco perché un piccolo aiuto può essere utile: il nostro cliente racconta come è riuscito a perdere peso facendosi aiutare.
Molto più di una pancia ingombrante
I traguardi che il nostro cliente ha raggiunto sono delle vere ricompense. I benefici non si limitano a una riduzione della taglia e dei chili di troppo. Data la sua pancia ingombrante, il nostro cliente era limitato anche nei movimenti. Oggi, invece, riesce a muoversi con più libertà, ma cosa più importante: soffre meno di frequente di mal di schiena. In passato ne soffriva spesso a causa del suo lavoro sedentario da camionista.
Non è una dieta bensì un cambio di abitudini
Oltre a usufruire di una consulenza per cambiare alimentazione, il nostro cliente si fa aiutare anche dalla figlia. Anche lei ha deciso di cambiare alimentazione e ora cucina per entrambi. Con le ricette consigliate, i due scoprono sempre qualcosa di nuovo (alcune cose più, altre meno apprezzate dal nostro cliente). Nel frattempo, questo modo di mangiare e di spilluzzicare è diventato una nuova abitudine. E non mancano certo anche gli effetti benefici sulla salute.