Carschinahütte: un’esperienza per grandi e piccini
Anche per le famiglie con bambini relativamente piccoli vale la pena di fare un'escursione di due giorni alla Carschinahütte. Come in molte capanne CAS, anche qui le assicurate e gli assicurati CSS pernottano a prezzo ridotto.
Capanne adatte alle famiglie
Chi ama andare nella natura con i propri figli o nipoti dovrebbe anche prendere in considerazione l'opportunità di fare un’escursione in montagna, comprensiva di pernottamento. I nostri consigli per le escursioni per famiglie alla capanna CAS aiutano a far sì che un’escursione diventi un divertimento per grandi e piccini.
Pernottare a prezzo ridotto nelle capanne CAS
Nella panoramica «Capanne delle Alpi svizzere» troverà tutte le capanne CAS della Svizzera, fra queste anche le 110 capanne CAS nelle quali le assicurate e gli assicurati CSS possono pernottare a prezzo ridotto. Al momento del check-in, mostri semplicemente la sua tessera d'assicurato e pernotterà alle condizioni dei soci CAS.
Ubicazione
La capanna Carschina, situata a 2'236 metri s.l.m., è stata progettata dal noto architetto CAS Jakob Eschenmosen e allieta i visitatori con 14 ore di sole al giorno. Anche per le famiglie con bambini relativamente piccoli vale la pena di fare un'escursione di due giorni alla Carschinahütte.
Carschinahütte
-
Cantone: Grigioni
-
Altitudine: 2'236 metri s.l.m.
-
Capacità: 80 posti letto
-
Custodia: da luglio a settembre, aperta parzialmente nei mesi di giugno e ottobre.
-
Highlights per le famiglie: recinto con sabbia, rocce per i primi tentativi di arrampicata
Viaggio
Si arriva in auto fino alla Chiesa di St-Antönen o dalla stazione di Küblis con l’autopostale. Da qui, per gli amanti delle escursioni si prosegue a piedi in 2,5 - 3 ore alla capanna Carschina. In estate, il Bus alpin porta gli escursionisti fino a Bärgli. Da qui ci vuole circa un’ora per raggiungere la capanna CAS.
Consiglio escursionistico: Lago di Partnun e Lago di Carschina
Dalla Carschinahütte si consiglia un’escursione al Lago di Partnun, dove, come al lago di Carschina, le barche a remi invitano a fare una gita e i posti attrezzati a un barbecue. Con i bambini più grandi ci si può avventurare anche sulla via ferrata Sulzfluh e approfittare, grazie alla partenza anticipata dalla Carschinahütte, di non essere «tra la folla».