Blackboard: esercizi per i piedi con l'asse inclinabile
I piedi sono una meraviglia del nostro corpo. Una struttura complessa composta da ossa, articolazioni, legamenti e muscoli assicura il movimento e la stabilità. Gli esercizi per i piedi con il Blackboard allenano efficacemente le nostre estremità e prevengono dolorose patologie.
Esercizi per piedi dolenti
I nostri piedi sono tra le parti più sollecitate del corpo. Quando camminiamo sorreggono il nostro intero peso corporeo e allo stesso tempo sono responsabili dell’equilibrio. Il dolore e le patologie del piede non sono soltanto spiacevoli, ma hanno enormi ripercussioni sulla qualità del movimento e sull’intero apparato motorio.
Utile allenamento del piede con il Blackboard
Gli esercizi con il Blackboard aiutano a rafforzare la muscolatura del piede e le articolazioni.
Consigli per un pieno successo
- Allenarsi scalzi per sostenere al meglio l’anatomia naturale del piede.
- Inizialmente eseguire ogni esercizio per soli 30 secondi e aumentare lentamente la durata, poiché all’inizio occorre abituarsi al training.
Vantaggi del training con il Blackboard
Esistono vari esercizi per allenare i piedi, per esempio, andare scalzi rafforza la muscolatura del piede. Il sistema di allenamento con il Blackboard offre inoltre la possibilità di allenare in modo mirato i movimenti abituali del piede.
Cos’è un Blackboard?Was ist ein Blackboard?
Tramite due superfici di appoggio collegate, ma che si possono muovere separatamente, può allenare in modo isolato la parte anteriore e posteriore del piede. Inoltre, gli assi di rotazione liberi della Blackboard supportano in modo naturale la torsione, cioè la rotazione tra la parte anteriore e posteriore del piede, rafforzando la sua anatomia a spirale.