Sostegno psicologico online per malattie oncologiche
Il cancro si ripercuote fortemente anche sulla psiche. Le persone colpite che soffrono di stress, ansia e sintomi depressivi ricevono aiuto con l’app Living Well Plus.
Iscriversi subitoIl cancro si ripercuote fortemente anche sulla psiche. Le persone colpite che soffrono di stress, ansia e sintomi depressivi ricevono aiuto con l’app Living Well Plus.
Iscriversi subitoIl sostegno psicologico online per malattie oncologiche consiste in una combinazione tra terapia digitale tramite app e accompagnamento personale. Nell’arco di 22 lezioni riceverà diversi esercizi creati su misura delle sue esigenze, tra cui esercizi di respirazione, mindfulness, allenamento mentale. Risponderà a domande sul suo umore e terrà un diario dei sintomi. L’app propone inoltre video, articoli e testimonianze di pazienti oncologici.
Il sostegno online è gratuitamente a sua disposizione per 12 mesi. 1 lezione dura all’incirca 15-20 minuti. I risultati migliori si ottengono utilizzando l’app anche tra una lezione e l’altra per gli esercizi, il diario dei sintomi o le testimonianze.
Oltre all’accompagnamento online vi è la possibilità di un sostegno psicologico telefonico, del quale usufruire 5 volte in 12 mesi. Il tele-coaching dura all’incirca 20 minuti. Può selezionare questa opzione nell’app.
Abbiamo suscitato il suo interesse? In tal caso si registri subito. Riceverà una e-mail con il link per scaricare l’app. Lo apra con il suo smartphone e segua le istruzioni ulteriori.
L’offerta è disponibile solo in tedesco e in inglese.
Sì, la sua efficacia è stata comprovata da studi clinici. Living Well Plus soddisfa i più elevati standard clinici, tecnici e di sicurezza in materia di app mediche.
Sì, se ha stipulato un’assicurazione complementare presso la CSS Assicurazione SA può utilizzare l’app gratuitamente per 12 mesi.
Nel caso in cui dopo 12 mesi desideri continuare a usare l’app, può rivolgersi alle e ai coach della salute CSS.
A pazienti dai 18 anni in su cui è stato diagnosticato un cancro e che si trovano in cura o remissione.
L’offerta non è adatta a pazienti oncologici con malattie psicologiche e psichiatriche gravi.