02.jpg

Assicurazione eccellente: riconoscimenti e label ottenuti

Sia per la qualità, l'efficienza e l'affidabilità: la CSS Assicurazione ottiene numerosi riconoscimenti per le sue prestazioni di servizio, ottenendo degli ottimi risultati. La CSS è inoltre titolare di più label come datore di lavoro eccellente.

La cassa malati più degna di fiducia

Nuovamente votata la CSS

  • Nella categoria casse malati la CSS si è classificata anche quest'anno per la settima volta al primo posto, ottenendo così il titolo “Most Trusted Brand”.

Efficienza

I più bassi costi amministrativi della Svizzera

  • La CSS spende solo il 2.9 percento dei premi per l'amministrazione. Da ogni franco di premio, circa 97 centesimi vanno a coprire costi di ospedale, personale medico e medicamenti. Gli oneri amministrativi richiedono soltanto 3 centesimi.

Marketing

Best of Swiss Web 2018

  • In occasione dei Best of Swiss Web Awards 2018, la nostra campagna autunnale del 2017 ha fatto l'en plein di medaglie: nella categoria «Marketing» si è aggiudicata la medaglia di bronzo, nella categoria "Data & Technology Driven Campaigns" l'argento e nella categoria «Business» l'oro.

Marketing

Swiss Effie Awards 2018

  • La nostra campagna autunnale online è stata premiata ben due volte agli Swiss Effie Awards 2018: ha ottenuto l'oro nella categoria «Media» e il bronzo nella categoria «Activation».

Marketing

SDV Award 2018

  • La nostra campagna autunnale online 2017, in occasione della consegna degli award 2018 ha vinto oro e bronzo: oro nella categoria «Digital: Creative Use of Data» e bronzo nella categoria «Campagne del dialogo improntate sul marketing e-mail & social media».

Marketing

SDV Award 2017

  • L'app ha vinto l'oro nelle categorie «Digitale: mobile marketing incluse app» e «Campagne per offerenti di servizi finanziari» nonché l'argento nella categoria «Programmi di fidelizzazione della clientela». Ecco il giudizio dei giurati della prima categoria menzionata: «A dire il vero, di app ce ne sono più che a sufficienza. Però, quando un'app è così sofisticata e utile come l'app myCSS, non c'è solo un numero notevole di download e di utenti, bensì anche l'oro da parte della giuria».

Marketing

L'app myCSS premiata più volte con oro e argento

  • L'app della CSS Assicurazione è stata premiata dalla giuria di specialisti di «Best of Swiss Apps Awards 2016» con due medaglie d'oro e tre medaglie d'argento.

Qualità

Premio speciale nell'ambito del Premio Innovazione Assicurazione svizzera

  • Il 25 ottobre 2017, il nostro QualiCheck ha vinto il premio speciale nell'ambito del Premio Innovazione Assicurazione svizzera.

Qualità

La CSS con il primo servizio di ricezione dei dati certificato in Svizzera

  • Come primo assicuratore malattie svizzero, grazie al suo servizio di ricezione dei dati, dal 1° gennaio 2013 la CSS può ricevere per via elettronica le fatture ospedaliere.

Qualità

Marchio di qualità per la protezione dei dati per il Servizio del medico di fiducia e l'esame delle prestazioni della CSS Assicurazione

  • Il certificato internazionale «GoodPriv@cy» viene assegnato dall'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), un'istanza indipendente, ed è confermato da verifiche effettuate annualmente.

La CSS come datore di lavoro

La CSS anche nel 2019 riceve il riconoscimento di datore di lavoro eccellente

  • La CSS Assicurazione in sondaggi tra i collaboratori per la terza volta di seguito risulta essere un datore di lavoro eccellente.

La CSS come datore di lavoro

CSS Assicurazione con marchio «Fair Compensation»

  • Secondo l'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo, le differenze di salario in Svizzera sono ancora grandi. Nel 2020 la CSS ha ricevuto nuovamente dall'Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management (SQS) il certificato «Fair Compensation», che attesta l'equità del trattamento salariale fra uomini e donne.

La CSS come datore di lavoro

La CSS si fregia del marchio di qualità «Friendly Work Space»

  • Nel 2019, la CSS ha nuovamente ottenuto il label «Friendly Work Space».