Inizia la tua carriera alla CSS
Cosa puoi aspettarti quando ti candidi alla CSS? Ti spiegheremo il processo di candidatura, ti presenteremo i tuoi primi interlocutori e ti daremo consigli su come prepararti al colloquio.
Posti vacantiCosa puoi aspettarti quando ti candidi alla CSS? Ti spiegheremo il processo di candidatura, ti presenteremo i tuoi primi interlocutori e ti daremo consigli su come prepararti al colloquio.
Posti vacantiLavoriamo con una piattaforma di reclutamento professionale. Carica il tuo CV e tutti i documenti utili, come diplomi e referenze. Non è necessario presentare una lettera di motivazione.
La cultura del «tu» è per noi molto importante: ci daremo del «tu» già al momento del primo contatto. Vogliamo che tu possa avere fin dall’inizio una visione autentica del nostro dinamico ambiente di lavoro. Nella corrispondenza e nelle conversazioni evitiamo quindi l’uso formale del «lei» e preferiamo rivolgerci alle persone in modo più personale.
Esaminiamo tutta la documentazione con attenzione e facciamo tutto il possibile per assicurarci che tu riceva una prima risposta entro due settimane. Se desidereremo conoscerti meglio, ti inviteremo a un colloquio personale. Pronta/o?
Ogni profilo professionale è unico e siamo convinti che anche la fase conoscitiva debba essere individuale. I primi incontri si svolgono spesso virtualmente su Microsoft Teams e servono soprattutto a conoscersi. Sei la persona adatta a noi? Noi siamo adatti a te? Noi condividiamo le nostre esperienze e idee e tu condividi le tue.
Se la prima impressione è positiva per entrambe le parti, possiamo conoscerci meglio. Il numero di colloqui o incontri successivi può variare. Per noi è importante poter avere una buona impressione di te e anche tu devi poterci mettere alla prova. In molti casi avrai l’opportunità di incontrare il team e di saperne di più sul tuo lavoro quotidiano. A seconda della posizione, possiamo condurre valutazioni esterne.
Se riteniamo che tu non sia la persona ideale per la posizione da ricoprire, te lo comunicheremo telefonicamente. In tal caso avrai anche la possibilità di saperne di più sulle ragioni di questa nostra scelta.
Se invece entrambi le parti sono soddisfatte, fantastico! Ti invieremo i documenti contrattuali. Rimarrai in contatto con la tua responsabile o il tuo responsabile fino all’inizio del tuo nuovo lavoro.
Il primo giorno di lavoro ci sarà la tua responsabile o il tuo responsabile ad accoglierti. Ti presenterà i nuovi colleghi e colleghe, ti spiegherà come funziona la procedura di inserimento e organizzerete un pranzo insieme. Nei primi giorni parteciperai anche al Welcome Day, dove potrai socializzare e imparare molte cose sulla CSS. A seconda della posizione, ti formeremo internamente in modo che tu possa ampliare e approfondire le tue conoscenze. La fase di onboarding è pensata per aiutarti ad ambientarti alla CSS.
La risposta è semplice: finché l’annuncio di lavoro è online, è possibile candidarsi. Non appena avremo ricevuto un numero sufficiente di candidature, rimuoveremo l’annuncio dalla nostra piattaforma. Alcuni annunci rimangono online per un periodo di tempo molto breve. Candidati oggi stesso, la lettera di motivazione non è necessaria.
Sì, è possibile. Se le tue qualifiche e competenze rispondono a più posizioni, puoi candidarti a più posti di lavoro. A proposito: sai che puoi inviarci anche una candidatura spontanea? In questo modo hai l’opportunità di manifestare il tuo interesse nei nostri confronti, anche se al momento non abbiamo una posizione vacante adatta a te.
Le parole magiche sono «assolutamente online». Pubblichiamo le nostre offerte di lavoro attraverso la nostra piattaforma di reclutamento online. Accanto a ogni annuncio di lavoro è presente il pulsante «Candidati adesso». Fai clic sul pulsante per procedere con la candidatura.
No, per le nostre posizioni non è richiesta una lettera di motivazione. Se però lo desideri, puoi caricarne una. Nel modulo di candidatura è presente uno spazio apposito.
Per alcuni profili professionali, nel modulo di candidatura sono previste alcune domande per le candidate e i candidati. In questo caso potremmo chiederti la motivazione che ti spinge a candidarti per la posizione.
Sì, un dossier completo ci aiuta ad avere un quadro più ampio del tuo profilo. Ti consigliamo pertanto di caricare i tuoi certificati e diplomi al momento della candidatura.
In ogni annuncio di lavoro sono indicate le persone da contattare in caso di ulteriori domande. Potrebbe trattarsi del recruiting consultant, che sarà disponibile a rispondere a qualsiasi domanda sul processo di candidatura. Tuttavia, è possibile che sia indicato anche il contatto di una persona responsabile, disponibile a rispondere a eventuali domande relative alla posizione in questione.
Nei nostri annunci di lavoro indichiamo anche i possibili carichi di lavoro. Quindi, se scriviamo «60-80%», significa che quello è esattamente il nostro margine di manovra. Cerchiamo di pubblicare tutte le posizioni a tempo pieno con un minimo dell’80-100%.
Certo! In fondo alla nostra piattaforma di reclutamento si trova il pulsante «Inoltrare candidatura spontanea». Lì troverai anche tutte le indicazioni su come iscriverti alla nostra newsletter dedicata alle offerte di lavoro. In questo modo sarai sempre al corrente delle nostre offerte di lavoro.