frau-smartwatch-joggen-32852.jpg

Investimenti in startup a beneficio dei nostri clienti

Con la sua strategia di corporate venturing, la CSS investe in startup che fanno progredire il settore sanitario con le loro idee: le nuove offerte digitali rendono l'assistenza sanitaria di domani accessibile ai nostri clienti.

Idee fresche per il sistema sanitario

Quale leader del settore ci impegniamo a favore di un sistema sanitario di alta qualità ed efficiente sotto il profilo dei costi. Insieme a startup innovative, vogliamo pensare all'assistenza sanitaria in un modo ancora più interconnesso, esplorare nuovi modelli di business e dare ai nostri clienti un accesso tempestivo a nuove forme di trattamento e servizi.

Nel 2020, siamo quindi diventati il primo assicuratore malattie in Svizzera a lanciare il corporate venturing.

Investiamo in startup promettenti che aiutano le persone a rimanere in buona salute, a guarire attivamente o a convivere meglio con una malattia.
Ci concentriamo sulle soluzioni digitali. In questo modo, continuiamo a svilupparci in modo agile insieme ai talenti esterni e combiniamo il know-how interno ed esterno a beneficio dei nostri clienti.

Corporate venturing – investire in modo responsabile nel futuro

La CSS investe in promettenti startup per promuovere l'assistenza sanitaria di domani. Usiamo questa possibilità di finanziamento, per esempio, per sviluppare nuove tecnologie e modelli di business o per scoprire nuovi mercati.

Facendo questo, ci prendiamo dei rischi calcolabili: investiamo solo se il finanziamento di base è assicurato. Inoltre, le nostre partecipazioni non superano mai il 20%, permettendoci di investire in più giovani aziende di diversi settori.

Con questa solida cultura del rischio rimaniamo fedeli ai nostri valori anche nel settore digital health, in rapida crescita.