Philomena Colatrella, CEO der CSS, überreicht den Check im Theater Luzern an Daniel Furrer, Geschäftsleiter der Caritas Luzern

Gala del teatro CSS

Dal 1994, la CSS è partner e sponsor del Gala del teatro di Lucerna. L'evento di beneficienza si è trasformato in una fra le principali manifestazioni culturali e mondane della Svizzera centrale.

Per un buono scopo

Nell'ambito del Gala del teatro CSS le donazioni e il ricavato dei biglietti vanno per intero alla Caritas Lucerna. Il ricavato va a favore di progetti di aiuto per persone colpite da povertà nella Svizzera centrale. Grazie all'impegno della CSS e del pubblico finora si sono potuti raccogliere CHF 1,7 milioni per una buona causa.

Operetta per l’edizione dell’anniversario

La CSS e la Caritas Lucerna invitano a partecipare al 30° Gala del teatro CSS presso il Teatro di Lucerna il 29 novembre 2024. Quest’anno, al Gala del teatro CSS c’è tanto da festeggiare: 30 anni del Gala del teatro CSS, 125 anni della CSS!

Sfuggire alla quotidianità? A volte è un’idea liberatoria. Abbandonarsi al delirio? Anche questo a volte è una tentazione: sentirsi intrappolati nel dolore del mondo, nella desolazione e nel moralismo può diventare troppo. Ma cosa aiuta? Magari una serata festosa, incluso un inebriante spettacolo teatrale. L’ensemble del Teatro di Lucerna inscena l'operetta «Il pipistrello» con una perfezione pungentemente folle.

Comprare i biglietti per una buona causa

L’evento è per una buona causa: da quasi trent’anni, il ricavato confluisce interamente alla Caritas Lucerna e permette a famiglie bisognose del Canton Lucerna di trovare delle soluzioni in situazioni difficili.