Ecco i 5 motivi per cui diventare consulente della clientela presso la CSS

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I consulenti della clientela amano lavorare a contatto con le persone e rappresentano la CSS verso l’esterno. Ma cosa rende così interessante lavorare presso la CSS? Ti illustriamo cinque motivi per cui dovresti subito candidarti.

1. Hai la possibilità di lavorare per il numero 1 nell'assicurazione di base

La CSS assicura circa 1.75 milioni di persone ed è fra gli assicuratori leader in Svizzera nei settori malattie, infortuni e cose. Nell'ambito dell'assicurazione di base siamo leader del mercato: 1,56 milioni di persone hanno fiducia in noi. Alla CSS lavori per un'assicurazione che gode di una reputazione eccellente. Infatti, nel 2018, nel sondaggio di Reader’s Digest ci siamo classificati per la settima volta primi nella categoria “cassa malati”, ottenendo nuovamente il titolo “Most Trusted Brand”. Durante i colloqui di consulenza puoi avvalerti di un’interessante gamma di prodotti, che comprende fra l'altro assicurazioni degli ambiti della mobilia domestica, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Inoltre, disponiamo di un’infrastruttura moderna e con l’app myCSS offriamo un portale clienti già più volte premiato.

2. Aiuti le persone ad avere una garanzia in caso di malattia

Nel tuo quotidiano sei in contatto con diversi tipi di persone e le consigli personalmente in merito a uno dei temi più importanti, la loro salute. Si tratta di assicurarle in caso di malattia. Presso la CSS ti sarà assegnato un tuo portafoglio clienti. Assisti i nostri clienti attuali e le nostre campagne ti sostengono nell'ampliare il tuo portafoglio clienti. Ci impegniamo a fornire standard elevati in termini di qualità della nostra consulenza: per esempio non pratichiamo l'acquisizione a freddo.

3. Ti sarà offerta una preparazione ottimale al tuo nuovo compito

Tutti i consulenti della clientela della CSS frequentano una formazione interna di tre mesi. Questa prevede lo studio dei prodotti e dei sistemi nonché training della vendita. Al termine di essa è previsto un esame interno. Inoltre, le nostre consulenti e i nostri consulenti sono sottoposti regolarmente a procedure di certificazione esterne che garantiscono la qualità delle nostre consulenze. Grazie all’ampia formazione è possibile candidarsi per un posto come consulente della clientela anche senza nozioni pregresse in materia di assicurazioni malattie; tuttavia, l’esperienza nella vendita rappresenta un vantaggio. Per noi sono importanti un modo di proporsi avvincente e uno stile di lavoro affidabile nonché orientato alla clientela. Inoltre hai la possibilità di uno sviluppo professionale all’interno della CSS, per esempio con una posizione dirigenziale come capo agenzia.

4. Puoi gestire in modo flessibile la giornata di lavoro e influire autonomamente sul salario

Strutturi la tua giornata lavorativa secondo le tue necessità: lavori da lunedì a venerdì e decidi liberamente quando dedicarti agli appuntamenti con i clienti. Inoltre, lavori in grande autonomia. Ti vengono dati obiettivi di vendita annuali e spetta a te raggiungerli. La CSS ti sostiene nel raggiungimento degli obiettivi con diverse misure quali training di vendita e diversi tool elettronici. Oltre alla componente fissa del tuo salario, sei tu a determinare la componente variabile del salario, in base al successo nella vendita.

Grazie alle nostre oltre 100 agenzie in tutta la Svizzera siamo vicini ai nostri clienti, ma anche vicino a te; candidati per un posto presso l’agenzia nelle tue vicinanze, approfitta così di un tragitto di lavoro breve e utilizza la tua rete di contatti regionale per acquisire nuovi clienti per la CSS.

5. Lavori nel team

Come consulente della clientela lavori in un’agenzia. Questo ti dà la possibilità di scambi di opinioni con i tuoi colleghi di lavoro e di approfittare delle loro esperienze. Gli appuntamenti con i clienti si svolgono prevalentemente in agenzia o, su richiesta del cliente, a casa sua.