Come coach specialistico, aperta a tutte le domande

fachcoach-kundenservice-center-lavdije-latifi.jpg

Il lavoro nel Centro servizi clienti (CSC) è impegnativo. Nel bel mezzo: Lavdije Latifi, che dal 1° luglio 2022 ricopre come coach specialistica un’importante funzione di interlocutrice. Ha potuto evolversi grazie a questo nuovo ruolo creato presso la CSS.

Ampie conoscenze concernenti le richieste dei clienti

Fino a quando una cliente o un cliente può recedere da una proposta che ha già firmato? Cosa copre l’assicurazione complementare? Come vengono modificate le coordinate bancarie? Chi lavora nel Centro servizi clienti (CSC) è confrontato ogni giorno con un gran numero di domande. È ovvio che non si possano trovare sempre risposte immediate, soprattutto da quando il CSC ha ampliato i suoi compiti: le collaboratrici e i collaboratori rispondono alle richieste relative a diversi temi specialistici sia per iscritto che al telefono e svolgono quindi compiti più variegati.

Cosa fanno i coach specialistici?

Nell’ambito del cambiamento dei ruoli nel CSC abbiamo introdotto la funzione di coach specialistico, che diverse collaboratrici e diversi collaboratori hanno assunto per il 50% della loro percentuale di occupazione. Aiutano e accompagnano chi lavora al CSC per domande di ogni tipo. Inoltre seguono formazioni e sono particolarmente competenti nell’assistenza di collaboratori nuovi o a tempo determinato e di apprendisti. Lavdije Latifi è una di loro.

Mi piace aiutare e trovo che sia molto bello vedere come altre persone riescano a svolgere meglio i loro compiti, sviluppando piacere nel farlo.
Lavdije Latifi, collaboratrice CSC e coach specialistica
fachcoach-kundenservice-center-lavdije-latifi-schulungen.jpg
Come coach specialistica, Lavdije svolge anche formazioni nel Centro servizio clienti della CSS.

Flessibile, empatica e paziente

Il lavoro come coach specialistico è impegnativo, poiché non solo richiede una conoscenza specifica approfondita, ma anche un’enorme flessibilità e la capacità di gestire diverse persone ed emozioni. Proprio in situazioni difficili, i coach specialistici aiutano tutti a mantenere il sangue freddo. Anche Lavdije rimane cordiale e tranquilla. «Questo è possibile anche perché nel team ci sosteniamo a vicenda», afferma Lavdije.

Con il nuovo modo di lavorare, le collaboratrici e i collaboratori del CSC hanno la possibilità di ampliare costantemente le loro conoscenze e acquisire maggiori competenze.
Lavdije Latifi, collaboratrice CSC e coach specialistica

Nel bel mezzo con tanta energia

Lavdije stessa, in quanto coach specialistica, vede da vicino vari processi di automatizzazione e ritiene che questo sia un grande arricchimento. Essere coinvolti conferisce inoltre fiducia ed energia per gestire insieme alle altre collaboratrici e agli altri collaboratori del CSC l’elevato volume di lavoro e approfondire le nuove competenze.

Porta i tuoi talenti alla CSS

In un ambiente di lavoro vario ti offriamo la possibilità di fare la differenza.

Quel che ci contraddistingue

Friendly Work Space
Ci impegniamo per condizioni d'impiego che promuovono la salute.
Maggiori informazioni
Fair Compensation
Un certificato attesta la nostra equità salariale tra le collaboratrici e i collaboratori.
Maggiori informazioni
kununu TOP COMPANY
Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori ci raccomandano su kununu.com.
Maggiori informazioni