L’offerta di apprendimento della CSS si aggiudica due premi
Il check dell’agilità digitale permette alle collaboratrici e ai collaboratori della CSS di verificare le loro competenze digitali di base e di approfittare in seguito delle offerte di apprendimento. Il check non ha conquistato soltanto il personale della CSS, ma anche le giurie di due rinomati award.
Percorso ludico per il «check» delle proprie competenze
Smartphone, laptop, software. Molti aspetti della nostra quotidianità privata e lavorativa dipendono ormai dalla digitalizzazione, senza la quale ci troveremmo in difficoltà. È dunque particolarmente importante conoscere le proprie competenze digitali e svilupparle ulteriormente. Questa la missione che si è data il dipartimento Learning della CSS con lo sviluppo del check dell’agilità digitale.
Applicazione disponibile sia sul desktop che sui dispositivi mobili
Il check si presenta sotto forma di quiz e offre la possibilità di verificare le competenze di base e quindi valutare dove c’è bisogno di svilupparle ulteriormente. Comprende complessivamente 165 domande, suddivise in diversi ambiti di competenza come Office Tools, Collaboration o infrastruttura digitale. Funziona sia sul desktop che sullo smartphone.
Sviluppo ulteriore grazie alle offerte di apprendimento
L’intero check può essere svolto nell’app d’apprendimento «Elever», già ampiamente nota al personale, poiché integrata nel Cosmos of Learning della CSS. Quest’ultimo include corsi e webinar dedicati al mondo lavorativo della CSS e molti altri temi interessanti.
Offerte d’apprendimento su misura delle collaboratrici e dei collaboratori
Tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori traggono beneficio dal check dell’agilità digitale. Non vi sono quindi più limiti all’apprendimento individuale e alla possibilità di ampliare le proprie competenze digitali di base. Inoltre, tramite l’app si può richiedere un coach con cui definire come colmare in modo ottimale le lacune di conoscenza.
Combinare apprendimento e gioco
Il check dell’agilità digitale punta fortemente sulla gamification, quindi la combinazione tra apprendimento e gioco. C’è un avatar che da un lato motiva le collaboratrici e i collaboratori quando, ad esempio, sbagliano tre risposte di fila. Dall’altro, si complimenta con loro quando risolvono correttamente 5 domande di fila. Inoltre, le collaboratrici e i collaboratori ottengono dei distintivi nelle competenze in cui sono particolarmente forti.
Due rinomati award
Il check dell’agilità digitale non ha conquistato soltanto il personale della CSS, ma anche due giurie di rinomati award: si è aggiudicato sia il Brandon Hall Group Excellence Award sia l’eLearning Award. Da oltre 30 anni il brand americano Hall Group assegna in tutto il mondo l’ambito award d’eccellenza. Il check dell’agilità digitale è stato insignito nella categoria «Best Advance in Competencies and Skill Development» del riconoscimento più alto, il «Gold».
Offerta di apprendimento CSS premiata con il Brandon Hall Award
Premiato anche nell’area germanofona
L’eLearning Journal premia i migliori progetti dell’area germanofona. Il check dell’agilità digitale si è aggiudicato l’eLearning Award nella categoria «Competenze digitali» ed è inoltre stato premiato come secondo migliore progetto dell’anno 2023.
Porta i tuoi talenti alla CSS
In un ambiente di lavoro vario ti offriamo la possibilità di fare la differenza.